SISTEMI IBRIDI

Home / Soluzioni Energetiche / Sistemi Ibridi
Che cosa sono?
Come funzionano?
Quali sono i vantaggi?
Vuoi saperne di più?

Che cosa sono i Sistemi Ibridi

I sistemi ibridi sono costituiti da un impianto che abbina soluzioni tecnologiche e fonti energetiche diverse per il riscaldamento di ambienti e dell’acqua sanitaria, come avviene nel caso della combinazione tra caldaia a condensazione e pompa di calore.

 

Nel dettaglio, dal punto di vista energetico, essi sono di solito alimentati da una fonte rinnovabile e da un combustibile fossile. La presenza di due generatori di calore consente al proprietario di scegliere alternativamente l’attivazione del generatore preferito e maggiormente efficiente. 

Come funziona?

I sistemi ibridi combinano diverse tecnologie di funzionamento. Nell’ipotesi più comune, tali sistemi integrano le pompe di calore (che estraggono l’energia termica dall’ambiente rilasciandola sotto forma di riscaldamento attraverso lo scambiatore di calore) e le caldaie a condensazione (che invece si basano su un meccanismo fondato sulla combustione di gas metano). 

Quali sono i vantaggi?

Il vantaggio principale dei sistemi ibridi è la possibilità di scegliere quale tra i due sistemi di funzionamento attivare a seconda delle proprie esigenze concrete. Questa flessibilità consente per esempio di premunirsi di fronte a eventuali fluttuazioni dei prezzi delle varie fonti energetiche, che potrebbero ripercuotersi bolletta.

 

La presenza di due generatori permette di mantenere il funzionamento costante del nostro impianto anche nell’eventualità uno dei due si guasti.

I nostri marchi



Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di un preventivo o vuoi semplicemente richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il modulo di contatto seguente. Ti risponderemo al più presto.




Guarda le altre soluzioni di A29