TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA

Home / Servizi / Titoli di efficienza energetica

Cosa sono i Titoli di Efficienza Energetica?

I Titoli di Efficienza Energetica (TEE), noti anche come “Certificati bianchi”, sono dei titoli statali negoziabili che hanno lo scopo di certificare il risparmio ottenuto per effetto di interventi di incremento ed efficientamento energetico. L’introduzione di tali titoli si deve al D.M. del 20 luglio 2004 e s.m.i., che li ha individuati come uno dei principali mezzi di promozione dell’efficienza energetica a livello nazionale.

 

Nel dettaglio, i certificati bianchi sono emessi dal Gestore dei Mercati Energetici (GME) e trasformabili in denaro. Un certificato corrisponde al risparmio di una tonnellata equivalente di petrolio (TEP).

Come ottenere i certificati bianchi

Possono accedere ai Certificati Bianchi privati e imprese, pubbliche amministrazioni e distributori di energia elettrica e gas. In quanto Energy Service Company (ESCO), A29 rientra tra i soggetti abilitati a presentare la domanda per l’ottenimento dei Certificati Bianchi per conto di privati e imprese.

 

I nostri professionisti svolgeranno tutte le attività tecnico-gestionali necessarie a tal fine, offrendo supporto in ogni fase del processo, dalla diagnosi energetica allo studio di fattibilità, fino allo sviluppo del progetto di efficientamento da presentare al Gestore Servizi Energetici (GSE).

Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di un preventivo o vuoi semplicemente richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il modulo di contatto seguente. Ti risponderemo al più presto.




Scopri gli altri servizi di A29

Cosa sono?
Come ottenerli?
Vuoi saperne di più?