INCENTIVI
Ecobonus 50-65%
Il cosiddetto “Ecobonus” è un’agevolazione statale riconosciuta ai privati e alle imprese che decidono di effettuare degli interventi di riqualificazione ed efficientamamento energetico all’interno di immobili già esistenti. Lo scopo di tale provvedimento è quello di ridurre drasticamente gli sprechi, le emissioni inquinanti e i consumi “ammodernando” gli edifici dal punto di vista energetico.
Conto Termico 2.0
Il Conto Termico è un incentivo statale pensato per favorire interventi che abbiano l’obiettivo di aumentare l’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili, per impianti di piccole dimensioni presenti in edifici e abitazioni.
Superbonus 110%
Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020) – convertito con modifiche nella Legge 17 luglio 2020, n. 77- che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di…