SCALDACQUA A
POMPA DI CALORE

Home / Soluzioni Energetiche / Scaldacqua a Pompa di calore
Che cos'è?
Come funziona?
Quali sono i vantaggi?
Vuoi saperne di più?

Che cos’è lo Scaldacqua a Pompa di calore

Gli scaldacqua a pompa di calore sono in grado di produrre acqua calda sanitaria sfruttando lo stesso ciclo termodinamico utilizzato nelle pompe di calore per la climatizzazione degli ambienti, estraendo cioè energia termica da una fonte naturale esterna e trasferendola poi all’acqua sanitaria per mezzo del condensatore, in modo autonomo rispetto all’impianto di riscaldamento presente nella nostra abitazione. 

Come funzionano gli scaldacqua?

Come avviene nelle pompe di calore per il riscaldamento degli ambienti, il meccanismo di funzionamento degli scaldacqua a pompa di calore prevede l’assorbimento dell’energia esterna tramite un evaporatore, che lo trasferisce poi all’acqua sanitaria attraverso un apposito condensatore.

 

A differire è tuttavia la temperatura dell’acqua nel momento in cui entra nel condensatore, che negli scaldacqua è di circa 30°C superiore.

Quali sono i vantaggi?

L’utilizzo di uno scaldacqua a pompa di calore comporta numerosi vantaggi, tra cui l’aumento della classe energetica dell’immobile. La sua installazione è estremamente economica e poco invasiva, prevedendo un semplice allacciamento alle tubazioni dell’acqua.

 

Dal punto di vista economico, infine, lo scaldacqua consente di abbattere di più della metà i costi in bolletta rispetto ai tradizionali scaldabagni elettrici, grazie alla sua resa energetica di gran lunga superiore. 

I nostri marchi



Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di un preventivo o vuoi semplicemente richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il modulo di contatto seguente. Ti risponderemo al più presto.




Guarda le altre soluzioni di A29