ENERGY PERFORMANCE CONTRACT

Home / Servizi / Energy Performance Contract

Che cos’è l’Energy performance contract?

L’Energy performance contract (o contratto di prestazione energetica) è una innovativa tipologia di contratto che permette di effettuare un intervento di efficientamento energetico senza che il cliente che ne usufruisce debba sostenere gli oneri derivanti dalla gestione, che saranno in capo all’azienda fornitrice.

 

A disciplinare l’EPC è il Decreto Legislativo 102/2014, che specifica come “gli investimenti (lavori, forniture o servizi) realizzati sono pagati in funzione del livello di miglioramento dell’efficienza energetica stabilito contrattualmente o di altri criteri di prestazione energetica concordati, quali i risparmi finanziari”.

Perché conviene?

I nostri clienti potranno godere di impianti energetici tecnologicamente avanzati e sostenibili dal punto di vista ambientale, risparmiando fin da subito sulla bolletta e non dovendo sostenere nessun investimento iniziale o di gestione. Alla scadenza del contratto, essi diventeranno proprietari esclusivi dell’impianto. Sarà A29 a occuparsi della sua manutenzione in cambio di un canone periodico commisurato a una serie di criteri relativi al risparmio energetico annuale e alla redditività dell’intervento. 

Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di un preventivo o vuoi semplicemente richiedere informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il modulo di contatto seguente. Ti risponderemo al più presto.




Scopri gli altri servizi di A29

Che cos'è?
Perché conviene?
Vuoi saperne di più?