Impianto Fotovoltaico 100 kW Azienda: perché realizzarlo?

Impianto Fotovoltaico 100 kW

L’installazione di un sistema di energia solare da 100 kilowatt, per un’azienda, è il modo migliore per tagliare le bollette dell’elettricità, ridurre le emissioni di carbonio e aumentare i profitti. Inoltre, il calo recente dei prezzi del fotovoltaico sta favorendo la transizione all’energia solare soprattutto per le industrie e gli uffici.

Scegliere il fotovoltaico può essere una scelta inserita anche in una strategia di marketing, con l’obiettivo di migliorare l’immagine del proprio brand nell’economia moderna. In questo preciso momento storico, dimostrare buon senso aziendale significa abbracciare soluzioni energetiche e di business lungimiranti.

Impianto fotovoltaico da 100 kW: tutto quello che c’è da sapere

Un impianto fotovoltaico da 100 kilowatt è l’ideale per aziende di medie e grandi dimensioni con elevati costi energetici. L’installazione del solare può essere estremamente conveniente. Inoltre, diversi incentivi statali aiutano le aziende aiutano a ridurre i costi di installazione.

Mediamente, con le soluzioni attuali, i sistemi da 100kW includono un periodo di recupero dell’investimento di pochi anni. Tempistiche quasi insignificanti in confronto alla durata di vita di 25 anni del sistema.

Oggi come oggi, le bollette elettriche sono un enorme fardello per le grandi aziende. In Italia, così come in tutto il mondo, i costi dell’elettricità sono aumentati in modo significativo negli ultimi anni.

L’installazione di un impianto fotovoltaico per aziende consente di trasformare questo problema in una risorsa.

Qual è il costo di un impianto solare fotovoltaico da 100kW?

Il mercato dell’energia solare è in continua evoluzione. Negli ultimi anni, la tecnologia solare è nettamente migliorata e tantissimi nuovi produttori sono entrati nel mercato. Ciò ha comportato un calo dei prezzi e un aumento delle scelte sul prodotto.

Le aziende che desiderano installare un impianto fotovoltaico oggi, possono personalizzare i propri sistemi in base alle proprie esigenze. Con le soluzioni più moderne, trovare un equilibrio tra costi ed efficienza energetica è più facile che mai.

Per tutti questi motivi risulta difficile fare una stima precisa del prezzo di un sistema fotovoltaico aziendale. La gamma di prezzi è diventata davvero ampia, grazie all’alto numero di modi in cui è possibile personalizzare il sistema. Dalle opzioni di inverter e batteria solare, al numero di celle e al tipo di tecnologia nei pannelli solari. Infine, i prezzi variano anche a seconda della sede dell’azienda e degli sconti disponibili.

CONTATTACI ADESSO!

Sei un installatore? Lavora con noi!

Scopri come lavorare per A29 un’azienda che investe sul tuo talento. Compila il form!